Impronta dentale digitale: scansioni più evolute

Impronta dentale digitale: scansioni più evolute
22/12

Impronta dentale digitale: scansioni più evolute

Nel vostro Studio, ogni secondo conta. Qualsiasi passo superfluo per l’acquisizione di immagini distrae la concentrazione dall’attività quotidiana. Fortunatamente, con una scansione digitale semplice e facile, voi avete più tempo per la diagnosi, la pianificazione del trattamento e, aspetto d’importanza ancora maggiore, più tempo per focalizzarvi su quel che importa realmente — curare i pazienti.


Gli scanner intra-orali Carestream Dental, aiutando voi e i pazienti a passare rapidamente e comodamente dall’esame al trattamento, trasformano il vostro Studio. E ora, grazie a due scanner eccezionalmente validi tra i quali scegliere, potete trovare una soluzione che risponde alle vostre esatte esigenze cliniche per un imaging digitale rapido, facile e accurato.


COME FUNZIONA UN’IMPRONTA DIGITALE?

Lo scanner attraverso un puntale ottico riprende le arcate come una videocamera. L’odontoiatra, facendolo passare sulle arcate, nel giro di pochi minuti, rileva ed acquisisce digitalmente tutti i dettagli anatomici in 3D della bocca del paziente, compreso il colore del dente e la presenza di placca e infiammazione.


SCANSIONE INTELLIGENTE, RISULTATI POTENTI

Il software di acquisizione del CS 3600 include un insieme di segnalazioni che forniscono feedback in tempo reale, indicando eventuali aree della scansione per le quali i dettagli sono carenti e che richiedono un supplemento di scansione per ottimizzare il vostro risultato clinico. Questo feedback continuo, oltre a contribuire a una scansione di alta qualità, vi aiuta anche a conseguire rapidamente un livello da esperti.


INTELLIGENT MATCHING SYSTEM

Con la scansione libera da un protocollo, potete iniziare, fermarvi o ri-scansionare da un punto qualsiasi del cavo orale.


IMMAGINE FINALE PIÙ PULITA

La rimozione dal vivo del tessuto molle rimuove automaticamente il tessuto molle indesiderato acquisito durante il processo di scansione, fornendo un’immagine finale

ottimizzata.


CONFERMA DELLA PREPARAZIONE

Il controllo undercut (sottosquadri) rileva automaticamente gli undercut in base all’area selezionata, aiutando ad assicurare che l’impronta digitale sia ottimale per la protesi.


SCANSIONI DI VALORE ESTETICO, CHE RIFLETTONO LA REALTÀ

Il riempimento auto-adattivo individua automaticamente le lacune e seleziona il colore anatomico appropriato per il risultato estetico ottimale.


QUALI SONO I VANTAGGI?

I vantaggi sono innumerevoli, ma tra questi sicuramente vanno nominati:

  • Comfort estremo: nessun fastidio durante la scansione
  • Velocità: la scansione dura pochi secondi ed è immediatamente fruibile
  • Output digitale: connessione diretta con il laboratorio
  • Powder free: nessuna polvere fastidiosa
  • Affidabilità: conferma immediata della correttezza dei dati
  • Condivisione immediata del risultato
  • Validità medico-legale